© 2018 Albufera Restaurante | Albufera srl   P.I. 07859230968

La nostra cucina è di ispirazione iberica, in quanto crediamo che negli ultimi 10 anni la Spagna sia stata un punto di riferimento a livello gastronomico mondiale perchè ha dato modo a diverse culture di esprimersi attraverso la sua tradizione.

 

Vogliamo, attraverso le tapas, trasmettere ai clienti la nostra reinterpretazione di piatti che hanno a che fare con noi grazie alla nostra cultura, ai nostri viaggi, ma anche grazie alla tradizione, sempre seguendo la stagionalità dei prodotti.


Per questo motivo il nuovo menù avrà una quotidiana presenza di "tapas del dia", così da poter sfruttare la dinamicità che caratterizza la cucina moderna proponendo sempre piatti curiosi e invitanti in base alla stagione e alle materie prime.

Un viaggio nel gusto della cucina iberica, interpretato da uno chef brasiliano: Mateus Ávila Lobo Coelho.

Albufera Restaurante nasce nel 2012; dopo una lunga esperienza in Spagna, Mateus e sua moglie Alice aprono il piccolo ristorante spagnolo che cresce e si fa strada fino a diventare una delle più autorevoli rappresentazioni della nuova cucina spagnola in Italia.

 

Oggi, il nuovo Albufera si amplia, cambia location e punta in alto, volendo sviluppare una vera “Experiencia Española” con lo stesso entusiasmo degli albori. 

 

Ecco che la “Experiencia Española” diviene occasione per trasformare il classico menu in una vera avventura, condividendo con i commensali un percorso esperienziale grazie a sapori autentici e rivisitazioni contemporanee. Croquetas, bocadillos, carne e pesce, raccontati in modo tradizionale e non, ma anche le più “rassicuranti” paellas e fideuas.

 

L’ambiente, ora più grande, accogliente e moderno, nasconde attenti studi in termini di materiali, che spaziano dal ferro battuto al legno, dal vetro alla piastrella realizzata appositamente su disegno di Alice.

Una location dal design ricercato con un sapore latino ma perfettamente a suo agio nella Milano del design.